Home » Comunicazione » Notizie » EMERGENZA UCRAINA

EMERGENZA UCRAINA

Per affrontare l’emergenza Ucraina i Servizi Sociali del Comune di Bassano del Grappa hanno messo a disposizione uno Sportello che sarà attivo nelle sedi e negli orari di seguito riportati.

Presso i Servizi Sociali: Via J. Da Ponte, 37 - tel. 0424/519.125

• dal lunedì al venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • il martedì e il giovedì: dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Ci si potrà rivolgere per informazioni a:

-                   soggetti che ospitano persone provenienti dall’Ucraina;

-                   soggetti provenienti dall’Ucraina presenti a Bassano del Grappa.

e-mail emergenzaucraina@comune.bassano.vi.it

_______________________________________________________________________________

Contributo di sostentamento alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina

È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Il contributo – che ha l’obiettivo di offrire un primo sostegno economico in Italia – è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti.

Per richiedere il contributo è necessario fare domanda al seguente link   https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it  è necessario avere il Codice Fiscale (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e una email.

Per conoscere nel dettaglio requisiti e modalità di richiesta del contributo è disponibile un  vademecum  in italiano, inglese e ucraino.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per informazioni su:
- rilascio del permesso di soggiorno,
- protezione internazionale e protezione temporanea,
- accesso al sistema di accoglienza,
-assistenza sanitaria
è a disposizione lo Sportello Immigrati gestito dall’Associazione “Casa a Colori” in via del Mercato n. 13 a Bassano del Grappa. Telefono 0424/504160 - cell. 333 9522623 - mail:  casa_colori@libero.it

Accesso libero e riservati ai cittadini ucraini: martedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; giovedì dalle 15 alle 19. Nelle altre mattine e il martedì pomeriggio con gli stessi orari, ma previo appuntamento.

Benvenuti in inglese

benvenuto in italiano

Benvenuto in Ucraino

Emergenza Ucraina - Servizi sociali