Home » Comunicazione » Notizie » Dotazione automezzi

Dotazione automezzi

In merito alle recenti notizie sul parco autovetture del Comune di Bassano del Grappa, il Sindaco Stefano Cimatti chiarisce la reale dotazione di automezzi dell’Amministrazione Comunale.

In un momento così difficile per l’economia, dove i cittadini saranno duramente colpiti dalla nuova Imposta Municipale Unica (IMU), gran parte del cui gettito andrà allo Stato, sarebbe veramente grave che il Comune sprecasse risorse con inutili spese per autovetture di rappresentanza, e certamente così non è.
Ritengo quindi doveroso precisare, in seguito ai dati pubblicati sul Gazzettino dello scorso 17 febbraio, che il Comune di Bassano del Grappa non ha a disposizione nessuna “auto blu” e che l’unica vera auto che corrisponde a questa descrizione, un’Alfa Romeo 159 a disposizione del Sindaco, oggetto di un contratto di noleggio fino al 2009, è stata prontamente restituita, su mia richiesta, subito dopo il mio insediamento, a partire dal quale sono state acquistate solo due Panda in sostituzione di altre due ormai inutilizzabili.
A dimostrazione che la reale consistenza del parco automezzi del Comune di Bassano del Grappa è lontana dal fatto di avere 27 “auto blu” a disposizione dei vertici comunali, allego l’elenco dettagliato di tutte le autovetture a disposizione dell’Ente, con indicata marca, modello, cilindrata, data di immatricolazione e settore del Comune al quale sono assegnate.
Un elenco dal quale si evince chiaramente che, se per vertici si intendono amministratori e dirigenti, non è chiaramente presente alcuna “auto blu” e che neppure un mezzo è assegnato ai Servizi di Staff, quindi a servizio di Sindaco ed Assessori.
Stiamo lavorando con grande impegno e seria preoccupazione al bilancio 2012 perché temiamo di non avere neppure i mezzi sufficienti per dare risposte alle sempre maggiori richieste che ci pervengono da chi ha perso il lavoro, da chi oggi, e ce ne è più di qualcuno, dorme in macchina o teme che i servizi sociali gli allontanino figli ai quali non riesce a dare sostentamento.
Le auto di rappresentanza sono l’ultimo dei nostri pensieri e dei nostri desideri.
L’elenco dei mezzi allegato verrà anche pubblicato nel nostro sito internet nel settore “Trasparenza” (e trasmesso, per le opportune e necessarie modifiche, al sito del Governo).

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 22 febbraio 2012