Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Concerto-spettacolo “Ghetto Kletzmorim"

Immagine decorativa

Concerto-spettacolo “Ghetto Kletzmorim"

In occasione della “Giornata della Memoria” ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno in commemorazione delle vittime del nazismo, lunedì 27 gennaio 2014 va in scena alle 21:00 al Teatro Remondini il concerto-spettacolo “Ghetto Kletzmorim”.

Lo spettacolo è proposto dal gruppo Barbapedana, si tratta di uno spettacolo intenso e toccante dedicato ai popoli emarginati e discriminati dai principali e terribili genocidi del secolo scorso (rom, armeni, ebrei), di cui saranno riproposte le musiche ora dai toni struggenti ora dai ritmi incalzanti.

Barbapedana è un gruppo trevigiano che da molti anni si dedica alla musica dei Balcani e dei popoli migranti, dal kletzmer ashkenazita alla musiche zingare: un universo che più soffre e più sembra coltivare musiche straripanti di vitalità.

L’appuntamento, curato dall’associazione XXVI Settembre di Bassano del Grappa, è inserito nel ciclo di incontri di approfondimento “Venerdì: storia. Percorsi sul filo della memoria” in corso alla Biblioteca civica.

Ingresso libero.

Allegati

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 24 gennaio 2014