Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Comunicazioni AGCOM

Immagine decorativa

Comunicazioni AGCOM

In ottemperanza all’ordine dell’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni AGCOM delibera 160/19/CONS, questa Amministrazione ha provveduto a rimuovere da una sezione tecnica del sito del Comune di Bassano del Grappa - non raggiungibile con una normale navigazione - il pdf della pubblicazione “Una storia da conoscere – Bassano del Grappa 2014-2019” ritenuta dall’autorità non rispondente a quanto previsto dall’art. 9 della legge 28 del 22 febbraio 2000. Tale messaggio rimarrà pubblicato nel sito internet del Comune di Bassano del Grappa per 15 giorni.

Si precisa che, come dichiarato dall’Autorità stessa, la pubblicazione era antecedente alla convocazione dei comizi elettorali per le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale del 26 maggio 2019 (11 aprile 2019).
In tal senso la pubblicazione in oggetto risulta in linea con la normativa. Tuttavia essa è stata ritenuta dall’Autorità non rispettosa della normativa per quanto riguarda l’indizione dei comizi elettorali per le elezioni europee (25 marzo 2019).
Il Comune di Bassano del Grappa si adopererà quindi per opportuni approfondimenti al fine di chiarire se sia vietata qualsiasi comunicazione da parte delle Amministrazioni comunali in tutta Italia anche quando le consultazioni riguardino le elezioni per il Parlamento Europeo, il Parlamento Italiano, le elezioni regionali e i referendum.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 20 maggio 2019