Home » Comunicazione » Notizie » Comitato Tecnico Scientifico Giardino Parolini - scadenza candidature 21/10/2016

Immagine decorativa

E’ stata indetta una selezione pubblica al fine di individuare i componenti del Comitato Tecnico Scientifico del giardino Parolini.

Il Comitato Tecnico Scientifico è un organo collegiale a carattere consultivo a supporto delle attività di gestione e manutenzione del Giardino Parolini dell'Amministrazione Comunale ed è istituito al fine di esprimere pareri facoltativi e non vincolanti per l'Amministrazione in ordine alle modalità di gestione e su interventi da porre in essere sul Giardino stesso.
Il Comitato Tecnico Scientifico del Giardino Parolini si compone in numero di tre o cinque membri, nominati tra figure di riconosciuta competenza in materie paesaggistiche, botaniche, naturalistiche e di marketing territoriale, su designazione, non vincolante, anche dell’Istituto Agrario Parolini.
Il Sindaco, sulla base di una valutazione dei curricula vitae, nomina direttamente, nel rispetto dei principi di parità di genere stabiliti dallo Statuto Comunale, i componenti del Comitato Tecnico Scientifico. La partecipazione al Comitato avviene a titolo gratuito, salvo eventuali rimborsi spese preventivamente autorizzati dall'Amministrazione.
I componenti del Comitato, salvo dimissioni o revoca del Sindaco, restano in carica cinque anni e sono rieleggibili.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 07 ottobre 2016