Home » Comunicazione » Notizie » Chiusura temporanea del Ponte degli Alpini

Ponte degli Alpini

Chiusura temporanea del Ponte degli Alpini

Lunedì 12 novembre 2012 è prevista la chiusura temporanea del passaggio pedonale sul Ponte degli Alpini.

Le deformazioni della struttura del Ponte degli Alpini sono state tenute sotto osservazione nel corso degli anni a mezzo di rilievi a vista e controlli fotografici. Al fine di  monitorare con maggiore precisione ed avere dati di tipo oggettivo, si è ritenuto necessario eseguire un monitoraggio con laser scanner (5 scansioni, una per campata) ogni 3 mesi e per la durata di un anno al fine di ottenere un’immagine tridimensionale. I 4 modelli così ottenuti potranno evidenziare eventuali movimenti della struttura.
Per poter eseguire le suddette misurazioni il prossimo lunedì 12 novembre 2012 dalle ore 9 alle ore 17 il traffico pedonale sul ponte potrà essere interdetto, o limitato, negli intervalli di rilevazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare:

tel. 0424 519555
urp@comune.bassano.vi.it