Home » Comunicazione » Notizie » Cerimonia di sabato 26 settembre 2020

Cerimonia di sabato 26 settembre 2020

La Città di Bassano ricorda i Martiri del Grappa

La Città di Bassano del Grappa, Medaglia d'Oro al Valor Militare per meriti nella guerra di Liberazione, a 76 anni dall'Eccidio del Grappa ricorda, unitamente alle Associazioni Partigiane e Combattentistiche e d'Arma, i Martiri del Grappa.

Programma di sabato 26 settembre 2020

ore 9.00

Riunione delle autorità e dei partecipanti in Municipio.

ore 9.15

Partenza del corteo per il Viale dei Martiri con deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti in Piazza Garibaldi.

ore 9.30

Viale dei Martiri: Onore ai Caduti e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dedicata ai “Martiri della Libertà”.

S. Messa.

ore 10.00 Castello degli Ezzelini – Teatro “Tito Gobbi”

Saluto del Sindaco di Bassano del Grappa

Discorso ufficiale tenuto dalla prof.ssa Chiara Saonara, storica.

Si raccomanda ai partecipanti la scrupolosa osservanza delle prescrizioni in vigore in materia di emergenza sanitaria da COVID-19 (mascherina e distanziamento).

In caso di maltempo la S. Messa verrà celebrata nella Chiesa di San Francesco e il programma delle ore 10.00 si terrà presso la Sala “Da Ponte” di Piazzale Cadorna.

In allegato, si aggiunge anche il programma della Commemorazione del 76° Anniversario del Rastrellamento del Grappa a Cima Grappa e a Campo Croce, prevista per domenica 27 settembre 2020 a partire dalle ore 9:30.

Cerimonia di sabato 26 settembre 2020

Commemorazione del 76° Anniversario del Rastrellamento del Grappa a Cima Grappa e Campo Croce - domenica 27 settembre 2020

Pubblicato e aggiornato: martedì, 22 settembre 2020