Home » Comunicazione » Notizie » Cercando Canova: al via il bando di concorso con scadenza venerdì 21/08/2015

Cercando Canova: al via il bando di concorso con scadenza venerdì 21/08/2015

Pubblicato il bando di concorso per partecipare alla 3^ edizione di “Cercando Canova” iniziativa dedicata alla conoscenza delle opere di Antonio Canova.

L’Istituto di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo propone la 3a edizione di CERCANDO CANOVA, corso ormai collaudato nelle due precedenti edizioni ed organizzato, ad anni alterni con la “Settimana canoviana”, sotto il patrocinio della Regione del Veneto, in collaborazione con il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio e con l’ente “Vicentini nel Mondo” riservato a studenti universitari e dottorandi, italiani e stranieri.
Per quattro giorni, dal 6 al 12 settembre 2015, i corsisti seguiranno lezioni tenute da Giuliana Ericani, Roberto Pancheri, Paolo Mariuz, Mario Guderzo, con una “lectio magistralis” di Luigi Mascilli Migliorini; avranno anche in programma visite guidate ad opere e collezioni canoviane custodite a Vicenza, Bassano del Grappa, Possagno e Venezia.
Termine di presentazione per le richieste di ammissione: entro venerdì 21 agosto 2015.

Per ulteriori dettagli accedi al bando di concorso .

Per informazioni:

Istituto di ricerca per gli studi su Canova e il Neoclassicismo
via Museo 12 36061 Bassano del Grappa (Vicenza)
tel. +39 0424 519.901 fax +39 0424 519.914
istitutocanova@comune.bassano.vi.it