Home » Comunicazione » Notizie » Carnevale a Bassano

Carnevale a Bassano

La città di Bassano del Grappa vi invita a partecipare alle numerose manifestazioni che la Pro Bassano ha organizzato in collaborazione con il Comune di Bassano del Grappa.  Ampio ed aticolato il programma, in grado di soddisfare ogni tipo di pubblico. Una tradizione che ha ormai oltrepassato i confini cittadini diventando un appuntamento atteso da migliaia di persone.

PROGRAMMA CARNEVALE 2012

VENERDI’ 17 FEBBRAIO

Castello Superiore di Marostica

Ore 20,00: Venerdì grasso con le associazioni Slow Food di Bassano e Amici del Merlin Cocai. Cena, ballo con i Black & White, presentazione dell’album fotografico sul Carnevale bassanese Carnevale, secondo noi…

SABATO 18 FEBBRAIO

Viale Parolini, Viale delle Fosse, Piazzale Gen. Giardino

Ore 21,00: SFILATA IN NOTTURNA DEI CARRI ALLEGORICI e gruppi mascherati

Centro Giovanile p.le Cadorna

Ore 14,30: CARNEVALE DEI BAMBINI

Clown, Magie, giocolieri, trampolieri, percussionisti e  ballerini.

Ore 16,30: Le ballerine di Bassano Ballet

Ore 17,30: I segreti della Torre, Spettacolo di Vertical Waves Projet

Ore 18,00: Gran finale con cioccolata calda per tutti

DOMENICA 19 FEBBRAIO

Da via Velo in centro storico

Ore 14.30: SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI e gruppi mascherati valida per il concorso “Nason d’oro 2012”.

Apre le sfilate il gruppo di Majorettes di Nove accompagnato dalla banda di Campolongo sul Brenta.

Piazza Libertà

Ore 14,30 – 18,30:  Musica con i Bumada,    DJ 14, coreografie ed esibizioni delle scuole di ballo bassanesi Sweet Devils HIP-HOP Scool e della San Bassiano di Patrizia Castellani.

Ore 17,45: Premiazioni con il Nason d’Oro dei migliori cinque carri decretati dalla giuria tecnica e dei migliori tre  carri scelti dalla giuria popolare, del miglior carro scelto per la sua costruzione e per i movimenti,  del miglior carro scelto per la coreografia ed i costumi.

MARTEDI’  21 FEBBRAIO

Piazza Libertà

Ore 14.30: Concorso “BAUTINA D’ARGENTO” dedicata ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. Coreografie di Carnevale proposte dalle Scuole di Bassano e Rosà.. Accompagnamento musicale, balli di gruppo e baby dance con LUCA E STEVE DEL SOUND DJ’S.

Ore 15,45: Intrattenimento musicale della LG BAND formata da Luca e Giovanni due straordinari musicisti in erba bassanesi.

Partecipazione straordinaria di Filippo Zilio secondo classificato allo Zecchino d’Oro 2011

Piazza Garibaldi

“MAGICO MONDO DELLE GIOSTRE” super Carnevale: per i bambini gonfiabili e per i più piccoli il trenino fantastico.

Ore 20,30: CONCERTO PER BASSANO DI FRANCESCA MICHELIN VINCITRICE DI X FACTOR 2012, Francesca sarà accompagnata dal complesso bassanese L’UNO. Sono gradite le maschere

Ore 22.00: Addio al Carnevale: “FOGO DEA VECIA IN BRENTA” con fiaccolata in acqua del Gruppo Subacqueo Ponte Vecchio, animazione musicale della banda di Campolongo.

MERCOLEDI’ 22 FEBBRAIO

Ore 20,30: AL CARNEVALETTO PRO BASSANO: FESTEGGIAMO TUTTI INSIEME IL “PREMIO CITTA’ DI BASSANO 2012”, cena di magro al ristorante Al Pioppeto di Romano d’Ezzelino. Musica e balli con la Piccola Orchestra Vagante, giochi con ricchi premi.

Partecipazione aperta a tutti su prenotazione (costo €. 28,00) presso la Pro Bassano tel. 0424 227580 o al ristorante tel. 0424 570502.

IL “CARNEVALE A BASSANO” E’ PRESENTATO E CONDOTTO DA CLAUDIO PROSPERO

Pubblicato: martedì, 14 febbraio 2012 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 17 febbraio 2012