Home » Comunicazione » Notizie » Bassano Città dello Sport 2013 - domenica 15 settembre

Città dello Sport

Bassano Città dello Sport 2013 - domenica 15 settembre

La Città dello Sport torna ad animare il centro storico della nostra città e parco Ragazzi del ’99.

La manifestazione è nata dall’idea del Pool Sportivo Bassano che raccoglie sette tra le maggiori Società Sportive Bassanesi: Basket Bassano,  Bassano Virtus 55 Soccer Team, Bassano Hockey 54, Bassano Volley, Hockey Roller Bassano, Rugby Basano, Società Tennis Bassano.
Sostenuta fin dall’inizio dall’Amministrazione comunale, consiste in una intera giornata di sport durante la quale le Società Sportive avranno modo di dimostrare e fare praticare diverse discipline a bambini e ragazzi.
Lo scorso anno hanno partecipato alle attività sportive circa 2.000 tra bambini e ragazzi, che con la guida di allenatori, dirigenti, atleti, hanno dato vita alla kermesse di svariate attività sportive, spesso non conosciute e sufficientemente pubblicizzate. L’appuntamento di domenica permetteràdi dare più visibilità anche alle specialità meno note, che non hanno molte occasioni di “apparire sulla scena”.
Titolo della giornata di quest’anno è “Sport e divertimento”, dato che particolare riguardo sarà riservato ai ragazzini meno fortunati, per i quali la Città della Speranza, sarà presente e raccoglierà fondi.
L’iscrizione alla Città dello Sport è obbligatoria ai fini assicurativi; al momento dell’iscrizione sarà chiesto ad ogni bambino un contributo di 50 centesimi per la Fondazione Città della Speranza.
I cartellini di iscrizione verranno consegnati nei seguenti punti: all’ingresso di Via Dal Ponte, in Piazza Libertà (davanti al Municipio) e in Piazzotto Montevecchio (inizio di Via Menarola) e presso l’entrata del Parco “Ragazzi del ‘99”.
In caso di maltempo la manifestazione non avrà luogo.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 10 settembre 2013