Home » Comunicazione » Notizie » Auguri di Natale del Sindaco Riccardo Poletto

Auguri di Natale del Sindaco Riccardo Poletto

Carissimi concittadini,
ogni anno, quando si avvicina il periodo delle feste, ci domandiamo se il Natale sia fondamentalmente una festa religiosa o se non sia diventato piuttosto un appuntamento laico, dato che praticamente in tutto il mondo si celebra questa giornata indipendentemente dalla fede professata.

Probabilmente sono ugualmente valide entrambe le risposte, perché si tratta di un momento religioso, ma con valori universali, verso i quali non c’è cultura che non sia sensibile: speranza, bontà, semplicità, famiglia, attenzione ai piccoli gesti, accoglienza verso gli altri.
La nascita di un bambino, un fatto semplice eppure straordinario, ha la capacità di fermare il mondo ed è proprio da qui che dobbiamo partire.
La cronaca di questi giorni ci parla di malversazioni nel mondo politico ed economico e di terrorismo, e ci fa porre attenzione sul fatto che la nostra società è e sarà solida se sapremo riscoprire ogni giorno il messaggio del Natale e fondare le basi della nostra vita sul messaggio di speranza nel futuro che ci trasmette.
Le giornate che ci attendono, che vi auguro possano essere di riposo e di ristoro dalla fretta e dalle fatiche quotidiane, possano essere l’occasione per riprendere coscienza con maggiore attenzione e sensibilità verso questi valori condivisi, che sono alla base della convivenza onesta e positiva.
Per la nostra città il 2017 sarà l’anno delle azioni, durante il quale completeremo o realizzeremo opere ed iniziative particolarmente importanti: il Ponte degli Alpini e il Tempio Ossario, con i cantieri in partenza, la sistemazione di viale Scalabrini con le nuove azioni identificate dopo un proficuo confronto con i cittadini, iniziative nell’ambito della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, attenzione al turismo in chiave territoriale.
Obiettivi rilevanti, ai quali lavoriamo da tempo, che renderanno la nostra città ancora più vivibile, attrattiva, bella.

Buon Natale a tutti.
Riccardo Poletto, Sindaco di Bassano del Grappa