Home » Comunicazione » Notizie » Approvato il nuovo "Piano degli Interventi"

Approvato il nuovo "Piano degli Interventi"

Il Consiglio comunale di Bassano del Grappa ha approvato, nella seduta del 1 marzo 2012, il nuovo Piano degli Interventi (P.I.), completando la pianificazione urbanistica prevista della legge regionale 23 aprile 2004, n. 11 che sostituisce il Piano Regolatore Generale con Piano Regolatore Comunale costituito dal Piano di Assetto del Territorio (PAT) e il P. I.

Dal 21 marzo 2012, data di entrata in vigore del nuovo Piano, ogni cittadino avrà la possibilità di conoscere in tempo reale, collegandosi al sito internet www.comune.bassano.vi.it la destinazione e i dati urbanistici relativi ad ogni zona della città.

Un’operazione di assoluta trasparenza ed efficienza, che ha richiesto un lungo lavoro di analisi del pregresso e di catalogazione dell’esistente con strumenti tecnologici moderni; il territorio ora non presenta più dubbi di interpretazione ed ogni operazione urbanistica sarà più semplice e chiara.

Il Piano degli Interventi si presenta, in ogni caso, come uno strumento vivo e può essere modificato, in linea con gli obiettivi stabiliti dal PAT, sulla base di due particolari tipologie di esigenze: familiari o per accordi pubblico-privati laddove si vada ad intervenire in particolari zone dismesse o che necessitano di essere riqualificate.

Consulta il nuovo Piano degli Interventi

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 23 marzo 2012