Home » Comunicazione » Notizie » Al via la 32^ edizione di Operaestate Festival Veneto

Al via la 32^ edizione di Operaestate Festival Veneto

Sono disponibili i biglietti per gli spettacoli di danza, teatro e musica che si terranno a Bassano del Grappa fino al 1° settembre 2012 per assicurarsi fin da subito un posto e assistere agli imperdibili eventi estivi.

Operaestate Festival Veneto, a Bassano del Grappa e in altri 30 comuni, propone d’estate oltre 400 serate di spettacolo nei castelli, parchi, palazzi, ville, piazze e i musei della pedemontana veneta. Artisti e produzioni provenienti da ogni parte del mondo, spaziano dal teatro contemporaneo alla danza internazionale più innovativa, dalla musica, lirica, classica e jazz al cinema d’autore mescolando mirabilmente avanguardia e tradizione.

Il Festival ha ormai assunto dopo trent’anni di attività un ruolo di rilevanza nazionale e internazionale, riconosciuto di recente anche dalla Comunità Europea.

La diversità, l’ampiezza e la qualità delle sue proposte costituisce uno dei suoi maggiori punti di forza. L’obiettivo primario del Festival è quello di avvicinare ampie fasce di pubblico alla cultura dello spettacolo dal vivo nelle sue diverse forme, costituendo un formidabile strumento di animazione culturale per un intero territorio.

Informazioni e prenotazioni tel. 0424 524214
Il programma completo del festival è visibile al sito www.operaestate.it

Pubblicato: giovedì, 28 giugno 2012 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 09 luglio 2012