Home » Comunicazione » Notizie » 72° Anniversario dell’Eccidio del Grappa, 24 settembre 2016

72° Anniversario dell’Eccidio del Grappa, 24 settembre 2016

Cerimonia celebrativa del 72° Anniversario dell’Eccidio del Grappa.

Come tutti gli anni, anche in questo 2016 si commemora l’anniversario dell’Eccidio del Grappa del 26 settembre 1944. La cerimonia celebrativa si terrà nella giornata di sabato 24 settembre 2016 – inizio alle ore 9.15 con gli onori al Gonfalone Comunale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, che uscirà dalla Sede Municipale – a seguire, deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri – S. Messa – a seguire, presso il Teatro “Tito Gobbi” di Piazza Castello degli Ezzelini, dopo il saluto del Sindaco Riccardo Poletto, l’orazione ufficiale sarà tenuta dal prof. Marco Giampieretti, docente di Diritto Costituzionale Università di Padova.

In caso di maltempo, la S. Messa si terrà presso la Chiesa di San Francesco e i discorsi conclusivi presso la Sala “Da Ponte” di Piazzale Cadorna.

Enti, Associazioni, Partiti, Scuole e tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 19 settembre 2016