Home » Comunicazione » Notizie » 71° Anniversario dell’Eccidio del Grappa, 26 settembre 2015

71° Anniversario dell’Eccidio del Grappa, 26 settembre 2015

Cerimonia celebrativa del 71° Anniversario dell’Eccidio del Grappa.

Come tutti gli anni, anche in questo 2015 si commemora l’anniversario dell’Eccidio del Grappa del 26 settembre 1944. La cerimonia celebrativa si terrà nella giornata di sabato 26 settembre 2015 – inizio alle ore 9.15 con gli onori al Gonfalone Comunale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, che uscirà dalla Sede Municipale – a seguire, deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri – S. Messa – a seguire, presso il Teatro “Tito Gobbi” di Piazza Castello degli Ezzelini, dopo il saluto del Sindaco Riccardo Poletto, l’orazione ufficiale sarà tenuta da Suor Albarosa Bassani, storica e Accademica Olimpica.
Enti, Associazioni, Partiti, Scuole e tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 settembre 2015