Home » Comunicazione » Notizie » 4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 99° Anniversario della Vittoria

Immagine decorativa

Cerimonia celebrativa della Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 99° Anniversario della Vittoria.

Come tutti gli anni, anche in questo 2017 si commemora la Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 99° Anniversario della Vittoria. Le cerimonie celebrative si terranno nella giornata di giovedì 2 novembre presso il Sacrario Militare di Cima Grappa con ritrovo alla Caserma Milano alle ore 10.00 e, a seguire, Santa Messa e tumulazione di Salme di Caduti.

Sabato 4 novembre alle ore 9.00 onori al Gonfalone Comunale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, che uscirà dalla Sede Municipale – a seguire, deposizione di una corona d’alloro al Mausoleo di Santa Croce – ore 9.45 composizione e partenza del corteo da Piazzale Cadorna – ore 10.00 Santa Messa nella Chiesa di San Francesco – a seguire deposizione di corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri. Il corteo poi proseguirà per il Parco Ragazzi del ’99 dove saranno presentati i lavori di sistemazione del Monumento ai Ragazzi del ‘99.

Enti, Associazioni, Partiti, Scuole e tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 26 ottobre 2017