Home » Comunicazione » Notizie » 4 Novembre – Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 98° Anniversario della Vittoria

Immagine decorativa

Cerimonia celebrativa della Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 98° Anniversario della Vittoria.

Come tutti gli anni, anche in questo 2016 si commemora la Giornata dell’Unità Nazionale, Giornata delle Forze Armate, 98° Anniversario della Vittoria. Le cerimonie celebrative si terranno nella giornata di mercoledì 2 novembre presso il Sacrario di Cima Grappa con inizio alle ore 10.30 e, a seguire, deposizione di corona d’alloro.

Sabato 5 novembre alle ore 9.00 onori al Gonfalone Comunale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, che uscirà dalla Sede Municipale – a seguire, deposizione di una corona d’alloro al Mausoleo di Santa Croce – ore 9.45 composizione e partenza del corteo da Piazzale Cadorna – ore 10.00 Santa Messa nella Chiesa di San Francesco – a seguire deposizione di corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri.

Per la parte conclusiva della cerimonia, con la deposizione della corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri, ha assicurato la sua presenza il Presidente del Senato della Repubblica, Senatore Pietro Grasso.

Enti, Associazioni, Partiti, Scuole e tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 04 novembre 2016