Home » Comunicazione » Notizie » 25 aprile 2018: 73° anniversario della Liberazione

25 aprile 2018: 73° anniversario della Liberazione

Cerimonia celebrativa del 73° Anniversario della Liberazione.

Come tutti gli anni, anche in questo 2018 si celebra nella giornata del 25 aprile l’anniversario della Liberazione. La cerimonia celebrativa si terrà nella giornata di mercoledì 25 aprile 2018 – inizio alle ore 8.45 con gli onori al Gonfalone Comunale, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare, che uscirà dalla Sede Municipale – ore 9.00 S. Messa in San Francesco – a seguire, deposizione di una corona d’alloro all’Ara dei Caduti di Piazza Garibaldi e deposizione di una corona d’alloro alla lapide dei Martiri in Viale dei Martiri – ritorno in Sede Municipale alle ore 10.15 circa, dove, in Sala Consiglio, dopo il saluto del Sindaco Riccardo Poletto, l’orazione ufficiale sarà tenuta da Marco Borghi, storico e Direttore dell’Istituto Veneziano per la Storia della Resistenza e della società contemporanea.

Enti, Associazioni, Partiti, Scuole e tutti i cittadini sono invitati ad intervenire.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 17 aprile 2018