Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Zona a Traffico Limitata in prossimità del Ponte degli Alpini - Terminata la fase sperimentale diventano definitivi i nuovi orari di vigenza della...

Zona a Traffico Limitata in prossimità del Ponte degli Alpini - Terminata la fase sperimentale diventano definitivi i nuovi orari di vigenza della...

Con il mese di giugno è divenuta definitiva, dopo la sperimentazione dei mesi scorsi, la fascia oraria di vigenza della Zona a Traffico Limitato Centro Storico sulle vie in prossimità del Ponte degli Alpini lungo il lato sinistra Brenta.

Una scelta che l’Amministrazione comunale ha voluto attuare per aumentare la sicurezza e migliorare la fruibilità di una delle zone maggiormente frequentate da turisti e da pedoni, soprattutto nel fine settimana e in alcuni particolari periodi dell’anno, e allo stesso tempo per proseguire il percorso di una mobilità diversa, non strettamente legata all’uso dell’automobile.

Le vie interessate sono: via Margnan tratto ovest, vicolo Margnan, via Pusterla, via Ferracina, tratto sud di via Bonamigo, via Gamba, via Bricito, via e vicolo Menarola, piazzotto Montevecchio, via Schiavonetti e il nuovo regime orario di vigenza della ZTL è: da lunedì a venerdì dalle 00.00 alle 5.30 e dalle 20.30 alle 24.00; il giovedì anche dalle 9.00 alle 14.00, il sabato 00.00 alle 5.30 e dalle 9.00 alle 24.00; i festivi dalle 00.00 alle 24.00.

Tali limitazioni non valgono nei giorni di mercato anticipato per festività, diversi dal giovedì e dal sabato.

E’ previsto il rilascio ai richiedenti aventi titolo di apposita autorizzazione ai sensi del vigente Disciplinare della ZTL Centro Storico e per i veicoli delle attività economiche del mercato settimanale.

Rimangono confermate le regole fissate in precedenza per la viabilità in Centro storico, tra cui il divieto al transito previsto nei giorni del mercato settimanale e in alcune strade interne alla ZTL, le aree pedonali e gli stalli riservati alle diverse categorie di veicoli.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 18 giugno 2015