Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » XV Giornata del Contemporaneo - 12 ottobre 2019

XV Giornata del Contemporaneo - 12 ottobre 2019

Anche quest’anno i Musei Civici di Bassano del Grappa rinnovano la loro partecipazione alla Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI, giunta alla sua XV edizione, che si terrà sabato 12 ottobre 2019.

Ogni anno AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) organizza la Giornata del Contemporaneo, appuntamento che inaugura ufficialmente la stagione dell’arte contemporanea. I Musei Civici sono lieti di prendere parte all’iniziativa con una proposta volta alla valorizzazione delle installazioni e gli interventi contemporanei proposti all’interno degli spazi museali.

Sabato 12 ottobre l’ingresso al Museo Civico sarà gratuito durante il consueto orario d’apertura (10—19). Alle ore 17 inoltre si terrà una visita guidata dagli artisti che illustrerà al pubblico Occhi del Tempo e Templi di Luce , le installazioni site-specific di Francesco Candeloro e Senza titolo con didascalia , la mostra di Antonio Guiotto a cura di Daniele Capra, allestita nei saloni della Pinacoteca; la prenotazione è obbligatoria.

Queste due proposte rientrano nella più ampia programmazione museale che vede alternarsi momenti di studio e approfondimento sulle collezioni permanenti a eventi che valorizzano la ricerca sul contemporaneo di cui il Chiostro del museo è ormai la sede d’elezione e le sale della Pinacoteca sono i luoghi del confronto tra l’antico e l’attuale.

 

INFO E PRENOTAZIONI

T +39 0424 519 901

biglietteriamusei@comune.bassano.vi.it

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 10 ottobre 2019