Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » WhatsApp e Telegram per essere sempre informati sulla città

WhatsApp e Telegram per essere sempre informati sulla città

Un nuovo canale di informazione semplice e diretto tra il Comune e i cittadini: da oggi a Bassano è attivo un nuovo servizio di messaggistica che, attraverso i noti canali di WhatsApp e Telegram, informa i cittadini su tutto ciò che accade in città: dalla presenza di nuovi servizi, alle notizie utili, dagli eventi, alle iniziative principali avviate dall’Amministrazione comunale.

Un unico numero: 3714789622 ma quattro diversi canali dedicati: Bassano Informa, Operaestate, Musei Biblioteca Archivio, Informagiovani.

✔️Bassano Informa: per ricevere aggiornamenti su servizi, emergenze, modifiche alla viabilità e più in generale sulle principali iniziative dell’Amministrazione comunale.

✔️Operaestate: tutti gli aggiornamenti di Operaestate Festival, incluse info utili, variazioni, e molto altro. E durante l’anno, notizie ed info del CSC Centro per la Scena Contemporanea e della Stagione Teatrale.

✔️Musei Biblioteca Archivio: per scoprire e restare aggiornati sulle novità e le iniziative culturali della città, le visite guidate e le mostre organizzate dai Musei Biblioteca Archivio di Bassano del Grappa.

✔️Informagiovani: dedicato alle giovani generazioni per essere informate su progetti e opportunità di formazione, lavoro, volontariato, sport e progetti europei.

Il servizio, che affianca gli altri canali informativi del Comune (sito internet, pagina Facebook e App Municipium) per il momento sarà mono direzionale, dal Comune al cittadino, che potrà dunque solo ricevere i messaggi, dopo essersi registrato al servizio, nel pieno rispetto della privacy degli utenti, secondo le norme in vigore.

Iscriversi è semplicissimo.

WhatsApp:

Basta installare WhatsApp sul proprio smartphone, salvare tra i propri contatti della rubrica il numero 3714789622, inviare un messaggio tramite WhatsApp con il testo “Iscrivimi” per Bassano Informa, oppure “Iscrivimi Operaestate”, “Iscrivimi Museo Biblioteca” e “Iscrivimi Informagiovani” attendere il messaggio di benvenuto che conferma l’avvenuta iscrizione (solitamente entro 1 giorno lavorativo). 

E’ possibile iscriversi ad uno o più canali ed è sempre possibile cancellarsi dal servizio in qualunque momento, inviando un messaggio con il testo “CANCELLAMI”.

Telegram:

Basta installare Telegram sul proprio smartphone, cercare all’interno della app il canale ufficiale "Bassano del Grappa Informa” e unirsi al canale. Da quel momento sarà possibile ricevere tutte le news direttamente sul proprio smartphone.  Per non ricevere più le informazioni, basterà "lasciare" il canale (leave channel).

E’ possibile trovare tutte le indicazioni sul sito www.comune.bassano.vi.it e sulla pagina web del gestore del servizio all’indirizzo https://www.dico.online/bassanodelgrappa/cross

«Come Amministrazione crediamo molto nella necessità di moltiplicare i canali attraverso cui informare i nostri cittadini - spiega il sindaco, Elena Pavan - per riuscire a renderli così sempre più partecipi delle azioni e delle iniziative del loro Comune. Utilizzare canali così conosciuti come Whatsapp e Telegram non potrà che favorire la comunicazione tra ente e città e per questo mi auspico siano in molti ad iscriversi al nuovo servizio». 

 «Con questo nuovo canale informativo- commenta il vicesindaco, Roberto Marin - continua il processo di semplificazione ed avvicinamento tra il Comune e suoi cittadini iniziato fin dal nostro insediamento. Questa volta abbiamo scelto una nuova forma di dialogo per affiancare ai canali tradizionali, anche l’utilizzo dei nuovi sistemi di messaggistica tanto utilizzati nella quotidianità di famiglie ed imprese. L’obiettivo comunque resta sempre lo stesso: informare i nostri cittadini sull’attività dell’Amministrazione, sui servizi a loro disposizione e su tutte le opportunità che può offrire loro la città di Bassano».

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 12 luglio 2021