Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Volta la carta - Letture intorno al mondo - febbraio – maggio 2019

Volta la carta - Letture intorno al mondo - febbraio – maggio 2019

Ritornano in biblioteca le letture per i più piccoli dedicate alle culture e alle tradizioni del mondo: un giro del mondo in sei tappe accompagnati da lettori madrelingua che faranno conoscere ai bambini alcune particolarità dei diversi paesi e faranno ascoltare il suono delle diverse lingue.

Sabato 23 febbraio dalle ore 10 alle 11.30 l’appuntamento è con i “Racconti dal Marocco” per bambini di 8-10 anni: una lettrice marocchina e una italiana leggeranno delle storie di quel paese e condurranno un laboratorio interculturale dedicato alla musica e alla scrittura del mondo arabo.

Sabato 23 marzo, con lo stesso orario, sarà la volta dei “Racconti dalla Francia”, un incontro con la ricca tradizione favolistica francese rivolto a bambini 3-5 anni.

Mercoledì 3 aprile alle ore 16.45-18.15 sono in programma le “Letture dalla Croazia” per bambini di 4-6 anni; mercoledì 17 aprile alle ore 16.45-18.15 il viaggio continua con le “Letture dalla Spagna” (4-6 anni). Sabato 27 aprile si cambia continente: una lettrice australiana farà fare un viaggio ai bambini (6-10 anni) con le “Letture dall’Australia”. Sabato 4 maggio si volerà in Giappone con le “Storie dal Giappone” (4-6 anni) accompagnati da una lettrice giapponese che leggerà delle storie del suo paese in lingua originale e curerà poi un laboratorio di origami.

Le letture sono ad ingresso libero su prenotazione al tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.itwww.facebook.com/bibliobassano o di persona in Biblioteca.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 21 marzo 2019