Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Volantinaggio e distribuzione di materiale pubblicitario

Volantinaggio e distribuzione di materiale pubblicitario

Con l’estate e le ferie, le cassette della posta delle varie abitazioni vengono svuotate di meno e spesso non sono più in grado di contenere pieghevoli e volantini pubblicitari, con il rischio che il materiale cartaceo cada a terra causando degrado.

Nell’ambito delle azioni per la pulizia e la qualità dell’ambiente cittadino, il Comando di Polizia locale ha iniziato una serie di controlli anche in questo campo, alla luce dell’articolo 21 del regolamento di polizia urbana che al comma 3 recita: “E’ vietata la distribuzione di materiale pubblicitario con abbandono al suolo pubblico mentre è consentito il sistema porta a porta mediante l’utilizzo delle cassette postali e senza provocarne la dispersione”.

“La qualità della vita passa anche da un ambiente pulito e decoroso – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – per questo nell’ambito dell’attività di presidio del territorio abbiamo iniziato a monitorare anche questo fenomeno, causato spesso dall’incuria e dalla trascuratezza di quanti effettuano volantinaggio senza seguire regole corrette. Il nostro regolamento non vieta il volantinaggio, ma precisa che va fatto nel rispetto dell’ambiente, a beneficio di tutti, compresi gli interessati a diffondere le varie comunicazioni”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 26 agosto 2016