Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Vintagemania 8. Quando la moda torna di moda

Vintagemania 8. Quando la moda torna di moda

Oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia, 9 capi dell’Archivio A.N.G.E.L.O esposti al pubblico, 10.000 visitatori attesi e 3 giorni dedicati al vintage. Questi i numeri dell’ottava edizione di Vintagemania, mostra mercato del vintage che torna nella storica dimora di Bassano del Grappa da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 2014, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa.

Il programma dell’ottava edizione è stato presentato questa mattina in conferenza stampa nella Sala Ferracina del Comune di Bassano alla presenza dell’Ass. alla Promozione del Territorio e alla Cultura, Giovanna Ciccotti, Roberta Ferrari e Ilaria Dudine per Villa Giusti del Giardino. Tra le novità di Vintagemania 8, la nuovissima app di Villa Giusti del Giardino: ideata e progettata per aggiornare in tempo reale gli utenti su tutti gli eventi, ospitati nella prestigiosa dimora, immersa in un parco secolare di oltre 50.000 mq a due passi dal centro storico di Bassano del Grappa. Scaricando la app si potranno ricevere tutte le news su Vintagemania, Rose in Villa, Suoni di Vini, ma non solo, meeting, feste, sfilate, mostre e tante altre iniziative.

Dal 31 ottobre al 2 novembre si prospetta quindi un lungo weekend dedicato al vintage nelle sue molteplici sfaccettature, dove gli espositori proporranno un’accurata selezione di abiti e accessori del passato e dedicheranno ampio spazio anche a vinili, libri e oggetti di design.

Occhiali dalle montature originali, gioielli d’epoca, borse e pochette firmate e capi d’antan saranno i protagonisti di questa ricca kermesse.

“Senza tempo, di alta qualità, unico”, questa è la definizione di vintage di Angelo Caroli, che anche quest’anno sarà presente a Villa Giusti con gli splendidi abiti dell’archivio A.N.G.E.L.O. , protagonisti assoluti  della mostra "Forever flowers" dove i fiori vestiranno i capi più belli.

Il tema floreale ha punteggiato la storia della moda sbocciando in forme e colori diversi e A.N.G.E.L.O. vuole rendergli omaggio con una selezione di 9 abiti, tutti provenienti dal suo archivio storico, che la ripercorrono a partire dagli anni '20 fino agli anni '80. Non mancheranno le famose linee di Dior, Pirovano, Yves Saint Laurent, Valentino e Versace.

Vintagemania 8 non vuol essere solo una mostra mercato ma tre giorni in cui rilassarsi, divertirsi immersi nella magiche atmosfere della villa, accompagnati da momenti di dj set e concerti live: sono attese le esibizioni di Penelope e i diabolici toupè (sabato 1 novembre) e gli Eightball (domenica 2 novembre) che con la loro selezione musicale di rock'n' roll , rockabilly, soul e rhythm & blues trasporteranno il pubblico in atmosfere e sonorità tipiche degli anni ’50 e ’60.

L’appuntamento di sabato 1 novembre sarà arricchito dall’Aperitivo al Verde “ a daytime party in the park” a cura di Santi Group, che attiverà anche un servizio di ristorazione e bar con una gustosa offerta gastronomica per l’intera durata della manifestazione.

Spazio anche per i più piccoli che, nelle giornate di sabato e domenica, potranno assistere a spettacoli di giocoleria e di magia, ideati da Skatoletta.

Tra le novità dell’ottava edizione anche le curiose installazioni dell’artista bassanese Marco Mantesso che per l’occasione ha disseminato per il parco le sue “creature”: vecchie biciclette, marmitte, motori, paraurti, che grazie alla sua fantasia si rianimano, si trasformano in insetti, cani, draghi, ecc.

Vintagemania si conferma il punto di riferimento per gli amanti del vintage che avranno la possibilità di curiosare e acquistare pezzi unici in una location d’eccezione.

VINTAGEMANIA

Villa Giusti del Giardino

Via Travettore, 28, Bassano del Grappa (VI)

31 ottobre – 2 novembre 2014

Orario: venerdì e domenica 10.00-19.00;sabato 10.00-21.00

Ingresso 5 euro

Sito web: www.villa-giusti.it

Ufficio stampa

T 0424.514104

M 3487530329 press@officinemicro.it

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 27 ottobre 2014