Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » "Viandanze – Sulle strade dei pellegrini di ieri e di oggi": nuovo appuntamento venerdì 12 maggio 2017

"Viandanze – Sulle strade dei pellegrini di ieri e di oggi": nuovo appuntamento venerdì 12 maggio 2017

Prosegue la rassegna “Viandanze. Sulle strade dei pellegrini di ieri e di oggi” promossa dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa, ciclo di incontri che si svilupperà lungo il mese di maggio per presentare storie, racconti e testimonianze scritte delle grandi vie di pellegrinaggio italiane e non.

Venerdì 12 maggio ore 17.30, Riccardo Finelli, noto viaggiatore e apprezzato autore di libri di viaggio, dialogherà con il giornalista Lorenzo Parolin su suo libro “Destinazione Santiago”, racconto che ha come soggetto uno dei cammini più celebri al mondo, quello di Santiago de Compostela, e di come quegli ottocento chilometri a piedi nascondano qualcosa che le cronache non mostrano e che raramente si riesce a mettere su carta: la condivisione delle inquietudini con gli altri viandanti, l’accettazione della propria fragilità e l’impegno a inseguire un nuovo equilibrio che rimetta al centro dell'esistenza la felicità più autentica. Una testimonianza laterale e priva di retorica che metterà il cammino di Santiago sotto una nuova luce.

L’ingresso all’incontro è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo. Per l’occasione la biblioteca preparerà una ricca bibliografia di testi e guide che potranno essere presi a prestito dedicati ai temi della rassegna.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 11 maggio 2017