Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Venerdì: Storia. Incontri sul filo della memoria

Venerdì: Storia. Incontri sul filo della memoria

Proseguono gli appuntamenti in biblioteca di “Venerdì: storia. Incontri sul filo della memoria”, ciclo di incontri dedicati agli eventi che hanno segnato la nostra storia, promosso dalla Biblioteca Civica di Bassano del Grappa in collaborazione con le associazioni A.N.P.I., A.V.L., 26 Settembre e l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Vicenza “Ettore Gallo”.

Venerdì 18 ottobre Michele Colucci, ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche e grande esperto di storia dell’immigrazione, traccerà la storia dell’immigrazione straniera in Italia, a partire dal 1945. Un groviglio fatto di ingressi, flussi, leggi, generazioni, lavori, conflitti e speranze che si intrecciano con un ritmo sempre più incalzante fino ad arrivare ai nostri giorni. Titolo del suo incontro “Storia dell’immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai giorni nostri”.

L’ingresso agli incontri è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 17 ottobre 2019