Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Venerdì 30 settembre 2016 ad Asolo il convegno a sostegno del Tribunale della Pedemontana Veneta

Tutto è pronto per l’importante convegno in programma venerdì prossimo, 30 settembre, ad Asolo, dedicato ad un tema di assoluta importanza per il nostro territorio e per tutto il Veneto: il Tribunale della Pedemontana Veneta.

L’incontro è aperto a tutta la società civile e farà il punto su una serie di dati, proiezioni, statistiche, realtà socio economiche dai quali emergerà evidente la necessità di attivare quanto prima un nuovo presidio di giustizia.

“A nome del Comitato per l’istituzione del Tribunale della Pedemontana – sottolinea il Sindaco Riccardo Poletto - invito tutta la società civile a partecipare a questo importante appuntamento, che servirà a mettere in luce ancora una volta quanto sia fondamentale per il sistema giudiziario l’attivazione di questo nuovo tribunale. Sono stati raccolti, e saranno presentati, una serie di dati relativi alla nostra area che dimostrano chiaramente quanto il territorio sia interconnesso  e quanto sia significativo sapere di poter contare su un presidio efficiente. Questo non solo a vantaggio dell’area interessata, ma anche degli altri tribunali di Vicenza, Padova e Treviso, che potrebbero così operare meglio, con tempi certi e garantendo un iter consono anche dal punto di vista della tempistica per i tanti cittadini che si rivolgono ogni giorno al sistema giudiziario. E’ anche importante essere consapevoli che mantenere un’identità territoriale, come nel caso dell’area pedemontana, significa conservare i servizi che già abbiamo e che rischiano, diversamente, di andare perduti, con grave danno di tutti”.

In allegato il programma della mattinata.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 27 settembre 2016