Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Un nuovo bando comunale per l’erogazione di contributi a sostegno del pagamento dell’Imposta Unica Comunale per l’anno 2015

La Giunta comunale, nel corso di una delle ultime sedute, ha approvato una delibera che stabilisce i criteri per l’erogazione di contributi destinati a ridurre, nell’anno 2015, l’incidenza dell’ Imposta Unica Comunale (IUC) sul reddito di alcune tipologie di nuclei familiari che necessitano, più di altre, di supporto. In questi giorni è stato pubblicato il bando al quale devono fare riferimento le persone interessate a presentare la domanda.

Il contributo viene erogato a sostegno della spesa sostenuta per la tassa TARI (sui rifiuti) o in alternativa, a scelta del richiedente, per il tributo TASI (sui servizi indivisibili) relativo all’abitazione principale.

Possono farne richiesta i residenti a Bassano titolari di un obbligazione  tributaria TARI  o TASI per l’immobile adibito ad abitazione principale e in possesso di un ISEE non inferiore a 3.000 euro e non superiore a 21.000 euro.

L’Amministrazione stilerà due graduatorie, una dei proprietari dell’immobile adibito ad abitazione principale e l’altra degli affittuari.

In proporzione all’importo complessivo finale pagato l’Amministrazione costituirà uno specifico distinto fondo nei limiti delle risorse economiche disponibili e il contributo erogato consisterà in una percentuale di rimborso sull’importo pagato dal richiedente. Non saranno considerate le domande per le quali il contributo finale spettante risulti inferiore a 30 euro.

Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile: presso la sede del Servizio Servizi Sociali in via Jacopo da Ponte, 37, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio anche dalle 16 alle 18  (telefono 0424/519125); presso la sede dell’URP in via Matteotti, 35, piano terra, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.15 e il giovedì pomeriggio anche dalle 16 alle 18 (tel. 0424/519555); nel sito www.bassanodelgrappa.gov.it/ Per il cittadino/Agevolazioni e contributi.

L’istanza deve pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Bassano (via Matteotti 35, piano terra) entro e non oltre le ore 12.15 di venerdì 23 ottobre 2015, pena l’esclusione dal beneficio.

Gli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15; giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30.

La consegna può essere effettuata anche per posta all’indirizzo sopra indicato (raccomandata con avviso di ricevimento) o via pec a bassanodelgrappa.vi@cert.ip-veneto.net con firma digitale del richiedente.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 05 agosto 2015