Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Un Ponte per le api” - Domenica 26 settembre 2021 a Palazzo Sturm l’iniziativa dell’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto

Domenica prossima, 26 settembre, dalle 10 alle 19, l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto, con la quale l'Amministrazione comunale ha siglato una convenzione per la gestione di un apiario didattico situato a Monte Crocetta e uno dimostrativo presso l'Urban Center, promuove l’iniziativa "Un Ponte per le api".

Per tutta la giornata, sulla balconata di Palazzo Sturm, i volontari dell’associazione terranno una serie di facili lezioni di “apididattica” per sensibilizzare turisti e cittadinanza sul pericolo delle api in estinzione e sulle gravi conseguenze che la loro assenza comporterebbe all’Ecosistema.

Sempre allo Sturm sarà esposto uno striscione con la scritta “Save the bees”, mentre una canoa promozionale sarà collocata sul fiume Brenta e colorate arnie giallorosse saranno esposte al pubblico.

A chi seguirà le lezioni sarà donato un vasetto di miele prodotto dall’apiario didattico del Monte Crocetta.

Le lezioni sono libere, per partecipare basta recarsi a Palazzo Sturm dove durante la giornata saranno indicati gli orari dei vari appuntamenti.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 22 settembre 2021