Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Tribunale di Bassano del Grappa - A Roma questa mattina l’incontro tra Debora Serrachiani e i rappresentanti dei “Sei da salvare”

Il Sindaco Riccardo Poletto ha incontrato questa mattina a Roma Debora Serrachiani, Vice Segretario Nazionale del PD, per mettere in evidenza, dati alla mano, che le deduzioni della Commissione ministeriale incaricata di valutare le conseguenze della riforma della geografia giudiziaria sono, per quanto riguarda Bassano del Grappa, quanto meno fuorvianti.

Accompagnato dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati Francesco Savio, dagli avvocati Roberto Pozzobon e Gabriele Alessio e dai senatori Rosanna Filippin e Giorgio Santini, Poletto si è unito ai colleghi del coordinamento dei “Sei da Salvare” per contrastare la posizione di chi sostanzialmente non ha rilevato alcuna criticità nell’accorpamento tra il tribunale della nostra città e quello di Vicenza.

“L’avvocato Roberto Pozzobon – spiega Riccardo Poletto - ha controvertito il giudizio della Commissione, mettendo in luce i numerosi e spesso drammatici problemi emersi dalla chiusura del Tribunale di Bassano, un presidio efficiente e produttivo ora penalizzato da ogni punto di vista. Debora Serrachiani ci ha ascoltato con attenzione e si è impegnata a chiedere al Ministro Andrea Orlando e ai responsabili delle Commissioni Giustizia del Senato e della Camera ragione di quanto accaduto, e di volere una risposta in breve tempo”.

Nel frattempo prosegue l’azione di messa a punto del nuovo Tribunale della Pedemontana.

“Lunedì mattina – sottolinea Poletto - ci riuniremo di nuovo nella sede del Municipio con il Comitato per il Tribunale e in quella sede metteremo a punto nuove strategie per riuscire a riportare nel Veneto un ottavo tribunale, quello della Pedemontana. Siamo tutti d’accordo che sia questa la prospettiva da perseguire e mi auguro che tutti saremo compatti nel sostenerla”.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 18 giugno 2014