Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » “Tra trama e ordito” - Mostra tessitura a mano a telaio dal 6 al 24 dicembre 2014

“Tra trama e ordito” - Mostra tessitura a mano a telaio dal 6 al 24 dicembre 2014

La Coperativa Sociale Avvenire, accoglie più di 35 persone con difficoltà motorie, psichiche e di socializzazione. L’obiettivo è creare una comunità di  collaborazione e socializzazione dove ognuno abbia un suo posto e sia riconosciuto per i suoi valori di uomo e persona. La Cooperativa  investe le proprie risorse in attività lavorative, in proposte di attività sociali, culturali, con programmi di formazione riabilitativa. Svolge anche lavori conto terzi: assemblaggi, controlli di qualità,  etichettature, insacchettamento, gestione parcheggi, giardinaggio, manutenzione verde, taglio siepi, pulizia ambienti pubblici e privati ………

La Cooperativa ha riservato un posto privilegiato per la Tessitura a telaio a mano “I Passi di Penelope” con produzione di sciarpe, tende, borse, tappeti. Nel laboratorio di tessitura volontarie esperte insegnano ai ragazzi a tessere con ottimi risultati.

Dal 6 al 24  dicembre tali lavori ed anche oggetti artigianali saranno esposti presso la Galleria Scrimin Via Vendramini, 46 (dietro la Torre Civica, angolo Piazza Garibaldi) tel. 0424-227799.

APERTURA: tutti i pomeriggi dalle ore 15.30 alle 19.00, il giovedì e il sabato anche al mattino dalle ore 9.00 alle 12.00.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 28 novembre 2014