Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Torre Civica: ampliati per il periodo primavera-estate gli orari di apertura

Torre Civica: ampliati per il periodo primavera-estate gli orari di apertura

Dal mese di dicembre 2018 la Torre civica di Bassano del Grappa è regolarmente aperta al pubblico per offrire ai visitatori nuove prospettive sulla città vicentina. Alta ben 43 metri, dalla sua cima si può godere di una vista emozionante sul centro storico e i suoi principali monumenti, sulla pianura, sui pendii montuosi e sul Grappa.

Gli orari di apertura per il periodo primavera-estate della Torre civica e del camminamento del Castello degli Ezzelini, in vigore a partire dal mese di marzo, sono dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle 19 con orario continuato.

Costruita presumibilmente nella prima metà del XIV secolo, la Torre civica è uno dei monumenti storici più interessanti di Bassano. I 213 gradini che portano alla terrazza panoramica sono suddivisi in otto livelli ricchi di pannelli esplicativi, ricostruzioni in scala e testimonianze storiche che raccontano la storia della città di Bassano: così anche la salita diventa occasione di approfondimento e di scoperte. Per raccontare la storia della Torre civica e del centro storico bassanese vengono organizzate ogni mese due visite guidate, a cura dei nostri esperti archeologi, offerte gratuitamente con l’acquisto del biglietto d’ingresso. Il prossimo appuntamento è dunque per domenica 3 marzo alle ore 15.30 per conoscere meglio la storia, l’aspetto e le curiosità legate alla Torre civica, vista panoramica compresa.

L’accesso alla torre è da piazza Garibaldi.

Il costo del biglietto di accesso alla torre è di 3€ intero e 2€ ridotto, gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni d’età.

Per informazioni e prenotazioni:

Mail: torrecivicabassano@gmail.com

Facebook: @torrecivicabassano