Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Terra di nessuno - Gruppo di lettura per ragazzi sulla Grande Guerra

Terra di nessuno - Gruppo di lettura per ragazzi sulla Grande Guerra

Si conclude domenica 31 maggio il percorso del Guppo di Lettura “Terra di nessuno” che ha visto impegnati una quarantina di ragazzi delle scuole medie cittadine. Da novembre a maggio, seguiti dall’operatrice didattica Elena Sartori, si sono ritrovati in biblioteca per scambiarsi le loro riflessioni sui libri letti, tutti dedicati alla Grande Guerra. Sette i titoli letti in questi mesi che hanno suscitato un vivace confronto e dato vita anche ad un video che mette a confronto i luoghi urbani e paesaggistici di ieri con quelli di oggi.

A conclusione del percorso, domenica prossima, alle ore 10, si ritroveranno a Cima Grappa dove ripercorreranno i luoghi della Grande Guerra con una guida speciale: lo scrittore Loris Giuriatti, autore dei libri L’Angelo del Grappa e Lassù è casa mia che hanno al centro vicende di ragazzi di oggi a contatto con i tragici episodi della guerra combattuta sul massiccio del Grappa.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 29 maggio 2015