Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Suggerimenti di lettura per l’estate per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Suggerimenti di lettura per l’estate per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni

Si intitolano “Un’estate da favola”, “I libri…in vacanza” e “Un mare…di libri” le tre bibliografie preparate dalla biblioteca civica di Bassano del Grappa. Tre percorsi di letture per l’estate pensati rispettivamente per i bambini della scuola d’infanzia, per i bambini della primaria e per i ragazzi delle scuole medie. I testi suggeriti comprendono le migliori novità editoriali dell’ultimo anno e del 2014, selezionati dai bibliotecari con l’aiuto di insegnanti e dei consigli delle riviste di settore specializzate.

Delle letture di qualità che tengono conto del periodo vacanziero e che pertanto affiancano a titoli più impegnativi altri più leggeri e divertenti. Si va dalle storie di mare alle vicende adolescenziali, dalle storie di amicizia ai temi di attualità, dai libri-gioco ai volumi umoristici. Senza tralasciare una sezione che in biblioteca sta gradualmente prendendo sempre più spazio: quella del fumetto e della graphic novel, che sempre più attira ragazzi (e adulti) di tutte le età.

Le bibliografie sono scaricabili collegandosi alla pagina dedicata alla biblioteca nel sito www.museibassano.it oppure possono essere ritirate direttamente in biblioteca.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 luglio 2015