Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » "Storie intorno al mondo" in lingua originale

"Storie intorno al mondo" in lingua originale

Ritorna anche quest’anno il biblioteca la rassegna intitolata “Storie intorno al mondo. Racconti da altri paesi”, un percorso interculturale rivolto ai bambini.

A partire da mercoledì 8 marzo un fitto calendario di letture animate per diverse fasce d’età accompagnerà i più piccoli attraverso vari paesi del mondo alla scoperta di storie, tradizioni e lingue differenti. Agli operatori della biblioteca si affiancheranno dei lettori stranieri, che leggeranno delle storie nella propria lingua (con traduzione in italiano), parleranno del loro paese e condurranno piccoli laboratori interculturali.

Primo appuntamento mercoledì 8 marzo ore 16.45-18.15 con “Racconti dalla Polonia” (per bambini di età 8-10 anni); sabato 11 marzo ore 10-11.30  con letture dal Giappone e laboratorio di origami (per bambini di età 6-8 anni); mercoledì 15 marzo ore 16.45-18.15 sarà la volta della Russia (per bambini di età 8-10 anni). Chiuderà il percorso delle “Storie attorno al mondo” la Festa messicana sabato 1 aprile ore 10-11.30 (6-8 anni).

Gli incontri sono ad ingresso libero su prenotazione al tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.it o di persona in Biblioteca.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 28 febbraio 2017