Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Storie intorno al mondo – Giappone - Sabato 22 marzo ore 10 in Biblioteca

Storie intorno al mondo – Giappone - Sabato 22 marzo ore 10 in Biblioteca

Prosegue nella Biblioteca civica di Bassano il ciclo di incontri di lettura per bambini dedicate nel mese di marzo alle “Storie intorno al mondo”. Sabato 22 marzo alle ore 10 l’incontro sarà dedicato al Giappone. Una lettrice madrelingua, Nozomi Suzuki, racconterà storie del suo paese in lingua originale con traduzione in italiano, si intratterrà con i bambini a descrivere gli usi e i costumi del Giappone e li accompagnerà in un laboratorio dedicato agli origami, l’antica arte giapponese incentrata sulla piegatura della carta per ottenere figure o oggetti di ogni tipo. Un’occasione davvero speciale per conoscere da vicino questo affascinante paese.

L’incontro, gratuito, è rivolto a bambini dagli 8 ai 10 anni su prenotazione (tel. 0424/519924 – biblioteca@comune.bassano.vi.it ).

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 19 marzo 2014