Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Stare (insieme) - Percorso teatrale per la relazione

Stare (insieme) - Percorso teatrale per la relazione

Lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 18.00 presso la sala Tolio in via Da Ponte, sarà presentato al pubblico il laboratorio teatrale “Stare (insieme)”, un progetto nato dal gruppo di volontari del Servizio Civile Nazionale attivi presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Bassano, che si rivolge a tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 17 anni residenti in città.

Il percorso non si prefigge di insegnare l’arte attoriale a scopo professionale, ma vuole essere un servizio per i giovani con l’obiettivo di allenare le proprie attitudini comportamentali e socio-relazionali, sul palcoscenico come nella vita. Teatro, quindi, inteso come esperienza concreta per il raggiungimento di un maggior benessere personale: conoscenza dei propri limiti e delle proprie risorse per costruire in maniera consapevole la propria personalità e le relazioni con gli altri.

All’incontro sono invitati tutti i giovani interessati, accompagnati dai propri familiari.

Lo stesso giorno saranno distribuiti anche i moduli di pre-iscrizione attraverso cui si confermerà il proprio interesse a partecipare.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 12 gennaio 2017