Sportello mobile di ascolto del cittadino - Pronto il calendario del mese di novembre 2015
Prosegue nel mese di novembre l’apprezzato servizio del Comando di Polizia locale “Sportello mobile di ascolto del cittadino” inserito nell’ambito del servizio del Vigile di quartiere.
Definito anche “servizio di prossimità”, ha lo scopo di avvicinare direttamente i cittadini per ricevere informazioni, richieste di intervento, segnalazioni e/o reclami; attuare la vigilanza sul territorio, mediante stazionamenti nelle principali piazze, parchi e zone di aggregazione; migliorare la collaborazione con cittadini, aziende e altri settori economici al fine di garantire maggior sicurezza e rispetto delle regole di convivenza.
“E’ un servizio molto apprezzato dai cittadini – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – che hanno imparato a conoscerlo e ad utilizzarlo fin da subito. Nasce dalla nostra volontà di essere il più possibile vicino alla cittadinanza direttamente nei quartieri, per essere interlocutori diretti delle esigenze e delle problematiche del territorio, con risultati che non ho timore di definire ottimi perché ci permette di avere velocità di risposta”.
Si ricorda che il nucleo ha sede presso il Comando di Polizia locale in via Vittorelli n. 30, telefono 0424 519404, polizialocale@unionebassanese.it e che il vigile di quartiere dispone di cellulare che risponde al 335 6739679 attivato dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì (esclusi festivi).