Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Special Olympics: 8° tappa del Torch run venerdì 16 maggio 2014

Special Olympics: 8° tappa del Torch run venerdì 16 maggio 2014

Il Torch run è l’evento che precede i XXX Giochi nazionali estivi Special Olympics che si svolgeranno a Venezia dal 25 al 30 maggio p.v. ai quali parteciperanno circa 1300 Atleti con disabilità intellettiva provenienti da tutto il Paese.

La Torcia, simbolo olimpico per eccellenza, rappresenta il messaggio di pace e solidarietà di cui Special Olympics è portatore e il suo passaggio prepara le comunità ad accogliere e sostenere gli Atleti.

La fiaccola olimpica affidata agli atleti volontari della Polizia di Stato, dopo il passaggio a Padova, torna nel territorio vicentino con un doppio appuntamento.

Al mattino di venerdì 16 maggio 2014 è previsto un passaggio nel Comune di Altavilla vicentina con partenza presso Fondazione CUOA alle ore 11.30.

Nel pomeriggio la torcia giungerà a Bassano del Grappa dove alle ore 18.00, presso il Commissariato di Polizia di Stato, prenderà il via per un percorso di circa 2.5 km fino a  giungere in Piazza della Libertà intorno alle ore 19.00.

Al suo arrivo in piazza, alla presenza delle Autorità locali e della cittadinanza, la torcia accenderà il tripode olimpico.

A partire dalle ore 18.00 presso Piazza della Libertà su un maxi schermo verranno proiettate le immagini delle tappe precedenti e quelle della diretta.

A presentare l’evento sarà il Direttore Provinciale Vicenza di Special Olympics, Claudia Treviso.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 14 maggio 2014