Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sostituiti i manifesti fotografici di Cesare Gerolimetto nel sottopasso di Viale delle Fosse

Sono stati sostituiti questa settimana alcuni dei manifesti fotografici affissi alle pareti del sottopasso di Viale delle Fosse nell’ambito del progetto Bassano Guarda Bassano.

Si tratta di scatti del fotografo bassanese Cesare Gerolimetto che ritraggono Bassano in maniera inedita e spettacolare, contribuendo in maniera sostanziale a cogliere la bellezza della città in un luogo in precedenza trascurato. Una vera e propria galleria, che costituisce anche un particolare biglietto da visita a chi giunge in centro storico provenendo da est, in particolare dal parcheggio Le Piazze e dalla stazione.

Delle 27 fotografie esposte ne sono state sostituite 7, perché negli anni il collante utilizzato per il fondo si è degradato, rovinando di conseguenza anche i manifesti.

Cesare Gerolimetto ha colto l’occasione per rinnovare le sue proposte, regalando alla città altri suggestivi scorci, che da oggi si possono ammirare percorrendo il sottopasso.

“Ringrazio Cesare Gerolimetto che ancora una volta ha dimostrato la sua generosità donando gratuitamente altri scatti che vanno a rinnovare l’esposizione nel sottopasso di viale delle Fosse. – sottolinea il Sindaco Elena Pavan – Il suo “occhio” coglie angoli e situazioni suggestivi della nostra città, invitandoci ad ammirare e ad amare sempre più Bassano”.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 03 febbraio 2022