Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sopralluogo dell’Amministrazione comunale ad Asolo per la pavimentazione del Ponte degli Alpini

Sopralluogo dell’Amministrazione comunale ad Asolo per la pavimentazione del Ponte degli Alpini

Sopralluogo dell’Amministrazione comunale, nel pomeriggio di ieri, alla ditta “Asolo costruzioni & restauro”, incaricata di realizzare le lastre per la nuova pavimentazione del Ponte degli Alpini. Il sindaco Elena Pavan, l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Zonta, il consigliere comunale Antonio Guglielmini e il progettista della pavimentazione, l’arch. Maurizio Trevisan, hanno avuto modo di visionare le prime lastre realizzate artigianalmente e di assistere ad alcune prove tecniche sui materiali. 

«Devo ammettere che sono soddisfatta dell’aspetto che assumerà il Ponte degli Alpini una volta completata la pavimentazione - è il commento del sindaco, Elena Pavan - abbiamo avuto modo di vedere le nuove lastre affiancate a quelle già in posa in questi giorni e l’effetto che è emerso è quello di una pavimentazione luminosa e dai colori naturali e caldi. Sono sicura che una volta terminato il pavimento convincerà i bassanesi». 

«La settimana scorsa - ricorda l’assessore Andrea Zonta -  sono state effettuate anche le prove di carico alla presenza del collaudatore, l’ing. Sebastiano Favero e tutte le prove sono risultate positive, tanto che è arrivata anche l’approvazione definitiva della Soprintendenza». 

In questi giorni, intanto, sta per essere completato l’intervento di rimozione della trave reticolare provvisoria di sostegno degli impianti e contestualmente prosegue il lavoro di posa della pavimentazione laterale. 

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 10 marzo 2021