Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Sopralluogo all’ex Hotel Continnetal

Sopralluogo all’ex Hotel Continnetal

Dopo lo sgombero e la pulizia dell’area dell’ex Continental della scorsa primavera, erano giunte altre segnalazioni al Comando di Polizia locale e all’assessore Angelo Vernillo da parte di residenti e di componenti del comitato di quartiere San Vito relative a possibili ulteriori intrusioni nell’edificio di soggetti senza dimora e di movimenti sospetti nella zona tra via Piave, via Monte Asolone e viale Venezia.

Dopo avere contattato la proprietà privata, nella prima mattinata di ieri gli agenti del Comando hanno effettuato un sopralluogo notando che un balcone era stato sfondato ed aperto.

Da un’accurata verifica interna in tutte le stanze non è stata però rilevata la presenza di inquilini abusivi, è quindi intervenuta un’impresa edile che ha provveduto a murare la finestra aperta e a rinforzare gli altri accessi per evitare possibili intrusioni.

“La stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e cittadinanza, sia per tramite del Consiglio di quartiere che da parte delle singole persone, è fondamentale – sottolinea l’assessore Angelo Vernillo – e questa operazione ne è ulteriore riprova. Ringrazio dunque i cittadini e gli agenti che hanno lavorato con scrupolo e attenzione. Partecipare alla vita della città in modo attivo è fondamentale per migliorare la qualità della vita di tutti”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 06 novembre 2015