Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Servizio Civile Nazionale: ultimi due giorni per presentare le candidature

Servizio Civile Nazionale: ultimi due giorni per presentare le candidature

Scadono giovedì 23 aprile, alle ore 14, i termini per presentare la richiesta di partecipazione ad uno dei quattro progetti nell’ambito del Servizio Civile Nazionale per 11 posti complessivi messi a disposizione di giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni di età da impiegare per un anno presso il Comune di Bassano del Grappa.

“Biblioteca e Archivio on Line”, ricerca tre collaboratori per la Biblioteca civica che dovranno cimentarsi nella sistemazione del patrimonio archivistico esistente e nella predisposizione del catalogo on line dei fondi attualmente catalogati su supporto cartaceo presso la sede di Galleria Ragazzi del ’99. “Le opportunità tra informazione e orientamento”, è invece proposto dall’Informagiovani e Città per due giovani che si impegnino nel rafforzare le sinergie fra soggetti istituzionali diversi impegnati nell’ambito del lavoro, della scuola e della formazione nonchè favorire un’informazione sulle opportunità offerte dall’Unione Europea nell’ambito locale e della mobilità internazionale.

Il progetto “The colors of the world”, prevede l’inserimento di quattro volontari di supporto all’ufficio minori dei Servizi Sociali mentre “Il gusto della scoperta: i giovani per i musei e monumenti di Bassano”, mira a creare un’offerta culturale e turistica in rete che prenda avvio dal Museo Civico.

Per visionare i progetti e ritirare la modulistica ci si può rivolgere all’ Informagiovani e Citta’, in piazzale Trento 9/a (tel. 0424 519167 -   informacitta@comune.bassano.vi.it ) aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30.

Per il progetto “Biblioteca on line” contattare la Biblioteca Civica (tel. 0424 519921 - biblioteca@comune.bassano.vi.it ).

La domanda può essere presentata esclusivamente secondo le modalità contenute nel bando, che può essere scaricato dal sito internet www.bassanodelgrappa.gov.it

Pubblicato e aggiornato: martedì, 21 aprile 2015