Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Servizi Demografici: sono 5.707 le Carte di Identità Elettroniche emesse nel 2021

5.707 Carte di Identità Elettroniche emesse nel 2021 e una nuova postazione autorizzata dal Ministero che portano a 3 gli sportelli dedicati all’emissione di questo documento: i Servizi Demografici del Comune di Bassano del Grappa stanno lavorando a pieno ritmo ed hanno incrementato del 24% il numero di carte di identità emesse rispetto al 2019.

“Fin dallo scorso mese di aprile abbiamo potenziato i servizi demografici e aumentato il numero degli appuntamenti disponibili presso la sede di via Verci – spiega l’Assessore Mariano Scotton – grazie anche all’attivazione di una terza postazione, che ha permesso al personale di poterla utilizzare e di velocizzare l’iter. Ora è importante, per venire incontro alle esigenze di tutti, che gli appuntamenti, una volta fissati, vengano rispettati o, in caso di impossibilità a presentarsi ai Servizi Demografici, avvisare per tempo, così da dare la possibilità ad altre persone di usufruire del servizio. Lo dico perché nel 2021 le mancate presentazioni, a fronte di avvenute prenotazioni, sono state pari al 32%. Abbiamo così pensato di attivare, a breve, un sistema informativo che ricorderà agli utenti il proprio appuntamento tramite l'invio di un SMS di promemoria”.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 25 febbraio 2022