Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Secondo incontro a Bassano per il restauro del Ponte degli Alpini

Secondo incontro a Bassano per il restauro del Ponte degli Alpini

Dopo il primo summit internazionale dello scorso mese di gennaio, Bassano del Grappa ospita un nuovo vertice per completare il progetto di restauro del Ponte degli alpini.

Mercoledì prossimo, 1 aprile, sarà in città il nuovo Sovrintendente Fabrizio Magani per un incontro con l’Amministrazione comunale e con il gruppo di progettazione, al quale prenderanno parte anche il prof. Claudio Modena dell’Università di Padova e il prof. Giovanni Carbonara dell’Università La Sapienza di Roma.

“Ci fa molto piacere, prima di tutto, accogliere il nuovo Sovrintendente che a pochi giorni dalla sua nomina ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità verso il monumento simbolo della nostra città – spiega l’assessore alla Cura Urbana Roberto Campagnolo -  Il dott. Magani conosce Bassano da tempo, ha seguito il percorso compiuto fino a qui in merito al ponte e ha dimostrato da subito grande attenzione. Questo ci consentirà di chiudere al meglio la fase di progettazione per poi proseguire con i successivi passaggi”.

L’incontro tecnico si terrà al mattino e sarà seguito da un sopralluogo direttamente sul ponte.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 25 marzo 2015