Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Scrittori migranti in città: sabato 13 maggio 2017 in biblioteca lo scrittrice Melita Richter (Croazia)

Scrittori migranti in città: sabato 13 maggio 2017 in biblioteca lo scrittrice Melita Richter (Croazia)

Prosegue in biblioteca la rassegna SCRITTORI MIGRANTI IN CITTÀ, il ciclo di incontri con la partecipazione di autori stranieri che vivono in Italia e scrivono nella nostra lingua. Organizzata dall’Associazione “Il Quarto Ponte – Centro Interculturale”, in collaborazione con l’Associazione Babele Onlus e la Biblioteca civica di Bassano del Grappa, la IX edizione della rassegna ha come sottotitolo “Scrittori migranti = società sostenibile” e vede protagonisti autori provenienti da Iraq, Albania, Brasile e Croazia.

Dopo l’incontro con lo scrittore iracheno Fuad Aziz, sabato 13 maggio alle ore 16 sarà presente in biblioteca lo scrittrice Melita Richter (Croazia) che presenterà il suo libro Libri migranti. Nata a Zagabria, vive attualmente a Trieste. Sociologa, saggista, docente presso l’Università di Trieste, collabora a riviste nazionali e internazionali sui temi dell’interculturalità, integrazione europea e questioni balcaniche

A moderare l’incontro sarà il giornalista Alessandro Tich mentre le letture saranno curate da Anna Branciforti.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 11 maggio 2017