Ti trovi in:

Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Scrittori da vicino - Autori e scritture dal / sul territorio 10 aprile 2015: Luigi Meneghello

Scrittori da vicino - Autori e scritture dal / sul territorio 10 aprile 2015: Luigi Meneghello

Prosegue la rassegna “Scrittori da vicino” promossa dalla Biblioteca Civica di Bassano del Grappa; uno spazio dedicato agli scrittori e alle scritture del e sul nostro territorio, di ieri e di oggi.

Venerdì 10 aprile, alle ore 17.30, incontro dedicato a Luigi Meneghello il grande autore di Malo, scrittore vario e raffinatissimo, che nel suo Libera nos a Malo ha raccontato il microcosmo maladese in un romanzo che è uno dei capolavori del secondo Novecento italiano. L'infanzia, la vita di provincia, i personaggi tipici, gli usi e i costumi, la società fra gli anni Trenta e i Sessanta sono i temi che confluiscono in questo testo autobiografico, a tratti spassoso, intimo e insieme pubblico. 

Ne parlerà Luciano Zampese, docente presso l’Università di Ginevra, grande esperto dello scrittore maladese in una conferenza dal titolo “Luigi Meneghello. La forma dei pensieri”. Ingresso libero.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 08 aprile 2015