Scattato nella notte il Piano Neve
Le condizioni meteo delle ultime ore, con una leggera nevicata in pianura e episodi più consistenti in collina, non hanno colto impreparata la struttura comunale che nella notte ha fatto scattare il Piano Neve.
A partire dalle ore 3, personale del magazzino comunale e della SIS ha battuto le strade con quattro mezzi spargendo sale e ripulendo la carreggiata; alle 5 è entrato in funzione un ulteriore mezzo della protezione civile e in mattinata la situazione si presentava sotto controllo, con strade pulite e percorribili.
Nella giornata di oggi proseguirà lo spargimento del sale e il monitoraggio delle strade.
“Stiamo tenendo sotto controllo la situazione in particolare per quanto riguarda le zone collinari - sottolinea l’assessore Roberto Campagnolo – vogliamo infatti evitare che in serata e nel corso della notte il ghiaccio mette in difficoltà i cittadini. Seguiamo le previsioni meteo in tempo reale e cercheremo di essere pronti a far fronte ad ogni evenienza”.
In caso di necessità o di segnalazioni di situazioni critiche si può chiamare il Magazzino comunale al numero 0424 519602.