Home » Comune » Ufficio Stampa » Comunicati stampa » Scambiamondo 2015

Scambiamondo 2015

I genitori dei Comitati di Gestione degli Asili Nido Comunali in collaborazione con la Cooperativa La Goccia organizzano per sabato 16 maggio, dalle ore 10 alle ore 17 presso l’asilo nido di via Chini, “Scambiamondo”, un libero scambio di materiale per la prima infanzia, vestitini, giocattoli, attrezzature, scarpe e altro.

Gli oggetti raccolti sono puliti e ben conservati e l’iniziativa mira a promuovere un nuovo metodo di uso e riuso del materiale in un’ottica ecologica e di risparmio.

La giornata vuole essere anche un momento di aggregazione tra genitori con possibilità di utilizzare il giardino per una merenda assieme rallegrata da intrattenimento musicale.

La manifestazione è aperta a tutti.

“Grazie alla diminuzione delle rette di frequenza, operata da questa Amministrazione, in questi mesi  si è visto un graduale aumento delle domande di ammissione ai nidi, passando da 79 iscritti del mese di settembre agli attuali 104 bambini – spiega l’Assessore Oscar Mazzocchin – In questi giorni, fino a tutto il mese di giugno, è possibile effettuare l’iscrizione ai nidi comunali di via Chini e via Rivana, fissando un appuntamento telefonando ai numeri 0424 219131 per via Chini o 0424 504906 per via Rivana”.

Nei giorni scorsi si sono svolti presso il Nido Comunale di via Rivana  i laboratori dal titolo  “Arte al nido” organizzati nell’ambito dell’iniziativa “Incontriamoci nei nidi” promossa dal Coordinamento Nidi della Città. L’iniziativa, con entrata gratuita,  ha visto la partecipazione di una quarantina circa di bambini, non frequentanti gli Asili Nido, sia residenti a Bassano del Grappa che da fuori Comune  accompagnati prevalentemente  dalle loro mamme o dalle loro nonne.

Le richieste sono state moltissime, tanto che l’iniziativa è stata replicata.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 15 maggio 2015