Scade il prossimo 16 giugno il termine per il pagamento dell’acconto di IMU e TASI
Il prossimo 16 giugno scade il termine per il pagamento dell’acconto di IMU e TASI ed è importante ricordare che da quest’anno per l’abitazione principale e per le sue pertinenze (una per ciascuna categoria C2, C6, C7) non sono più dovuti, mentre si pagano sugli altri immobili diversi dall’abitazione principale e sui terreni edificabili.
Il TASI non è più dovuto neanche dagli occupanti dell’immobile qualora sia utilizzato come abitazione principale degli stessi.
Per i terreni agricoli l’IMU è dovuta con l’eccezione di quelli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e imprenditori agricoli e dei terreni ubicati nella zona montana della città, mentre il TASI non è mai dovuto.
Il versamento dell’imposta è in autoliquidazione da parte dei contribuenti.
Sul sito internet comunale (www.bassanodelgrappa.gov.it – dalla home page nelle notizie in primo piano – modalità di accesso al Servizio Tributi) oltre alle informazioni sui servizi disponibili e sui tributi in scadenza, è disponibile una procedura guidata per il calcolo on-line delle imposte IMU e TASI dovute e per la stampa dei relativi modelli di pagamento F24.
I contribuenti che risultano avere una posizione tributaria verificata con l’ufficio, possono eventualmente richiedere l'invio a domicilio del modello F24 precompilato per il pagamento dell’acconto e del saldo IMU e TASI.
Per richiederne l’invio o per richiedere informazioni sul calcolo si può telefonare ai seguenti n. telefonici: 0424 519348 -519346 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00.